
08 mar DONNE INVISIBILI
DONNE INVISIBILI
-COLLETTIVA PITTORICA E TEATRO-
Donne invisibili come il male che le ha afflitte, come le discriminazioni subite, invisibili agli occhi di tutti , persino a loro stesse.
Il Circolo Culturale Mo’ Art in collaborazione con l’Associazione ” Eboli Cultura del Territorio” e ” L’Astronave a Pedali” celebra l’8 Marzo attraverso il ritratto di donne che, con grande coraggio, hanno lottato e lottano per affermare la propria identita’, il proprio valore, la propria voce. Esempi ” invisibili” ma concreti di forza e di speranza.
4 storie ,di sconfitta e di rivincita.
4 pittrici, la loro arte.
Una Mostra fotografica.
LE STORIE:
-TROTULA DE RUGGIERO-il medico donna che incantò l’Europa delMedioevo
-ARTEMISIA GENTILESCHI- La pittrice di scuola Caravaggiana, divenuta il simbolo del femminismo e del desiderio di ribellarsi al potere maschile.
– MARIA CAPOZZOLI A’BERSAGLIERA-Storia vera di una donna Ebolitana che ha combattuto contro il potere non lasciandosi sconfiggere dalla violenza.
-IVANA IL TRANS-un’anima femminile in un corpo di un uomo. Il dramma di essere intrappolati in un corpo nel quale non ci si identifica e che non rispecchia il proprio IO.
LE PITTRICI:
MARIA ROSARIA BOTTA
ANTONELLA CERIELLO
GISELLA LANDI
VIKTORYA MACRI’
ATTORI:
GIORGIA DI GIACOMO-Trotula De Ruggiero
ANTONIETTA LAMBERTI-Maria Capozzoli A’Bersagliera
FRANCESCA LANZARA-Artemisia Gentileschi
FAUSTO PAPACE-Ivana Il Trans
***INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE DI 3€-***
L’installazione pittorica e artistica sarà visitabile dalle ore 18.30 alle ore 21.30 di Martedi’ 8Marzo.
PRODUZIONE: Mo’Art, Eboli Cultura del Territorio, L’Astronave a Pedali
PRODUZIONE ESECUTIVA: Giovanna Barone
TESTI: Giovanna Iammucci , Tom Joad
MUSICA:Luigi Nobile
DISEGNO: Ivan Lamberti.
SCENOGRAFIA: Ilario Darino, Francesco Nobile, Ivan Lamberti
GRAFICA: Francesca Lanzara.
-Info Line-:392/4670491
VIVERE IL MOA…….
FA BENE AL CUORE…..
No Comments